Sono Dennis Vertucci, ho ormai 36 anni e mezzo e vengo dalla provincia di Udine. Scrivo canzoni da 15 anni e ho militato in vari gruppi. 

Sono riuscito a realizzare un progetto solista con 12 brani che mi rappresentano e che fotografano chi sono e ciò che sono stato: 12 aspetti diversi che si potrebbero cantare sotto la doccia in quanto ti portano a rimuginare.

In questo album faccio prevalere i testi nei quali punto. Non essendo un musicista che sa suonare, prediligo la penna. Poi sono cresciuto a pane e cantautori cercando di trovare comunque uno stile che mi definisce

Essendo un lavoro solista, tendo ad esibirmi da solo. Poi, se dovessero capitare situazioni più importanti, mi affido all’accompagnamento dei miei amici. 

“Scatoloni” probabilmente ha fatto scattare la miccia di tutto l’album che definirei un concept: è una sorta di greatest hits che mi rappresenta in quanto nasce per caso mentre stavo semplicemente mettendo a posto la cantina. Il brano lo racconta meglio e non lo spiegherei ulteriormente.