Roberto Zechini – Solo con chitarra volgare

di Ludovico Peroni

Pubblicato su http://www.close-up.it

zechini

Per acquistare Solo con chitarra volgare

Ci son dei momenti in cui avvertiamo la chiara percezione della grandezza di un’opera. Questo è uno di quei momenti. Sin dai primi minuti di ascolto di Solo con chitarra volgare ci accorgiamo di essere entrati in un universo sonoro che momentaneamente si trova, e fa scoprire l’ascoltatore, come sospeso tra lo spazio ed il tempo.

Roberto Zechini, chitarrista e compositore, sembra aver portato avanti quel discorso di apertura trasversale tra i generi – da lui precedentemente praticati con risultati non banali – nel nome della pura adesione all’essenza dei linguaggi improvvisativi.

Continua qui:

http://www.close-up.it/solo-con-chitarra-volgare-roberto-zechini

4 thoughts on “Roberto Zechini – Solo con chitarra volgare

Add yours

      1. Mi fa molto piacere che anche tu apprezzi questa stupenda canzone. Nel mio blog puoi trovarne tante altre: infatti quando replico ai miei commentatori spesso chiudo la risposta con il video di un brano inerente al concetto che ho appena espresso. Nei commenti a questo post, ad esempio, ne ho caricati una decina: https://wwayne.wordpress.com/2015/06/28/una-spalla-su-cui-ridere/.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film, che si apre proprio con A horse with no name in sottofondo: https://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/. Grazie per la risposta! 🙂

        Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

